INNOFARM e Science4All Educational

INNOFARM e Science4All Educational

Esplorare il mondo agricolo: l’Importanza educativa di un percorso sull’agricoltura per i bambini!

Per i bambini, la scoperta del mondo agricolo può essere un’esperienza magica e formativa. Un percorso educativo sull’agricoltura offre loro l’opportunità di avvicinarsi alla natura, comprendere l’importanza del cibo che mangiano e acquisire competenze pratiche che li aiuteranno a diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Questo viaggio nel cuore dell’agricoltura svolge un ruolo cruciale nell’educare i bambini sulle sfide e le opportunità che questo settore affronta, promuovendo una connessione profonda e rispettosa con il mondo naturale.

Il percorso INNOFARM, realizzato presso il campus Universitario di Agripolis dal Dipartimento DAFNAE e dall’Azienda Agraria Sperimentale dell’Univeristià di Padova, consente tutto questo.

Nell’ambito dell’iniziativa Science4All, INNOFARM è coinvolto anche nel programma educativo per le scuole, offrendo l’opportunità di visitare il percorso nel mese di novembre. Attraverso attività educative i bambini possono imparare l’importanza della sostenibilità nell’agricoltura.

Apprendono come pratiche agricole responsabili e innovative possano aiutare a preservare l’ambiente e garantire una produzione alimentare a lungo termine. Questa comprensione li rende cittadini più consapevoli del loro impatto sull’ambiente.